Green Pigotte, da Milano a Roma le maxi-bambole create riciclando

1 minuto di lettura

09/12/2010

Le Green Pigotte dell’UNICEF, una collezione speciale della celebre bambola di pezza simbolo dell'UNICEF, sono in mostra presso la Galleria Sordi di piazza Colonna a Roma da oggi fino a giovedì 16 dicembre 2010 (orario di apertura: 8,30-21, tutti i giorni festivi inclusi).

Oltre alla tradizionale bambola da "adottare" con un'offerta minima di 20 € in oltre 700 piazze italiane nel mese di dicembre, per questo Natale l’UNICEF presenta una nuova Pigotta, amica dei bambini e dell’ambiente.

Le Green Pigotte sono maxi bambole realizzate con materiali di riciclo nei laboratori per bambini e famiglie di Explora, il Museo dei bambini di Roma, e del MuBa, il Museo dei bambini di Milano (guarda il video)

A Roma le 6 Green Pigotte, realizzate con la supervisione del duo artistico Mook, sono in esposizione nella meravigliosa cornice della Galleria Sordi, che ha concesso lo spazio gratuitamente all’UNICEF.

Tutto il pubblico può partecipare alla realizzazione di una settima Green Pigotta, scrivendo un messaggio per l’UNICEF sulla sagoma della bambola. 
 
L'iniziativa è ideata per sensibilizzare l'opinione pubblica alla difesa dei diritti dei bambini e alla promozione di una nuova cultura della sostenibilità ambientale, per la costruzione di un futuro migliore per tutti.

09/12/2010

News ed Aggiornamenti

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama