IKEA per UNICEF: la Torta Italiana per i progetti in Bangladesh

19/07/2011

Dal 23 luglio al 28 agosto, in tutti i punti vendita IKEA sarà possibile sostenere l'UNICEF con un piccolo gesto.

Acquistando la Torta Italiana presso tutti i ristoranti e i bar IKEA FOOD: l'intero ricavato sarà donato da IKEA all'UNICEF per sostenere il progetto "Scuole e protezione per i bambini di strada in Bangladesh".

In questo paese, 300.000 bambini  vivono e crescono ai margini della società, nell’abbandono e nella miseria più assoluti, spesso senza protezione e istruzione, privi delle cure e dell’assistenza delle famiglie.

Il progetto “Scuola e protezione per i bambini di strada” dell'UNICEF offre un percorso di reinserimento sociale ai bambini che vivono nelle strade dei principali centri urbani, mediante attività di istruzione informale e di formazione professionale, effettuate prevalentemente nelle scuole dei Centri in cui i bambini vengono temporaneamente ospitati o in scuole all’aperto.

L’obiettivo è promuovere il reinserimento scolastico dei bambini più piccoli e l’avvio dei più grandi ad attività lavorative dignitose e non a rischio.

Dal 23 luglio al 28 agosto 2011 tutto l’incasso derivante dalla vendita della Torta Italiana presso tutti i ristoranti e bar dei negozi IKEA in Italia, sarà devoluto all’UNICEF per sostenere questo progetto.

Da oltre 10 anni, IKEA è al fianco dell'UNICEF, sia in Italia che all’estero, per assicurare ad ogni bambino un’infanzia sana e sicura.

Finora grazie all’impegno di IKEA, dei propri clienti e collaboratori sono stati raccolti in Italia 16,7 milioni di euro per aiutare i bambini in tutto il mondo.

19/07/2011