Il brand Calliope rinnova il suo impegno a fianco dell’UNICEF

19/03/2024

In occasione della Festa del Papà, Calliope, il brand fashion del Gruppo Teddy, rinnova il suo impegno al fianco dell’UNICEF attraverso un contributo per aiutare tanti bambini vulnerabili nel mondo.

Nel corso dell’anno saranno tre i momenti che vedranno Calliope attivarsi per sensibilizzare il pubblico e i suoi clienti sui temi dell’infanzia, in particolare in occasione della Festa del Papà (1-31 marzo 2024), della Festa della Mamma (1-31 maggio 2024) e del periodo “Back to School” (16 agosto – 20 settembre 2024).

Per ogni attività Calliope, lancerà un sondaggio per chiedere ai suoi clienti di indicare una preferenza su quale programma UNICEF sostenere. Nel corso di ogni attivazione i clienti Calliope avranno la possibilità di effettuare donazioni aggiuntive tramite QR-Code alle casse e link sui canali Calliope quali sito web e newsletter.

In occasione della Festa del Papà Calliope donerà l’importo equivalente di 13 culle termiche elettriche per garantire la sopravvivenza dei neonati prematuri, sulla base delle preferenze espresse nel sondaggio effettuato lo scorso febbraio.

Le culle termiche sono vere e proprie incubatrici neonatali dotate di sensori che monitorano non solo la temperatura, ma anche tutti i parametri vitali del neonato pretermine.

Nel 2023, Calliope ha sostenuto l’UNICEF per garantire 1 anno di scuola a 200 bambini in difficoltà in tutto il mondo.

19/03/2024