Impieghi a breve termine con l'UNICEF nel mondo

2 minuti di lettura

18/11/2009

Nelle Nazioni Unite, come ormai in qualsiasi settore professionale, l'impiego a tempo indeterminato è divenuto piuttosto raro. Le esigenze di efficienza economica, trasparenza e flessibilità operativa rendono sempre maggiori le opportunità di impieghi a breve termine anche nelle agenzie ONU.

L'UNICEF acquisisce nel suo database web candidature di individui disponibili ad assolvere incarichi specifici, in periodi determinati di tempo, destinati a ricoprire posti resisi improvvisamente disponibili (vacancies) e per colmare lacune urgenti durante le crisi umanitarie e altre situazioni di emergenza.

I posti vacanti disponibili sono elencati nell'apposita sezione del sito globale.

Se hai esperienze maturate sul campo, visita regolarmente la pagina delle Current Vacancies: la pubblicazione di nuove vacancies avviene abbastanza di frequente e senza alcun preavviso.

 

Tips & Tricks

UNDP (United Nations Development Programme) è la maggiore agenzia ONU nel campo della cooperazione allo sviluppo. Il suo programma LEAD (Leadership Development Programme) è una vera e propria "scuola quadri" per giovani professionisti dello sviluppo umano.
 
I profili selezionati da LEAD operano in almeno due Paesi in via di sviluppo per un periodo di 4-5 anni, inquadrati nello staff dello UNDP, acquisendo competenze gestionali determinanti per la progressione in carriera. Oltre ai consueti requisiti (lingue, laurea, disponibilità a spostarsi ovunque ecc.) si richiedono almeno 3 anni di esperienza professionale, almeno in parte maturata nei Paesi in via di sviluppo. Non c'è un limite rigido di età, ma sono favoriti i candidati under-35.

18/11/2009

News ed Aggiornamenti

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama