Impieghi a breve termine con l'UNICEF nel mondo
2 minuti di lettura
Nelle Nazioni Unite, come ormai in qualsiasi settore professionale, l'impiego a tempo indeterminato è divenuto piuttosto raro. Le esigenze di efficienza economica, trasparenza e flessibilità operativa rendono sempre maggiori le opportunità di impieghi a breve termine anche nelle agenzie ONU.
L'UNICEF acquisisce nel suo database web candidature di individui disponibili ad assolvere incarichi specifici, in periodi determinati di tempo, destinati a ricoprire posti resisi improvvisamente disponibili (vacancies) e per colmare lacune urgenti durante le crisi umanitarie e altre situazioni di emergenza.
I posti vacanti disponibili sono elencati nell'apposita sezione del sito globale.
Se hai esperienze maturate sul campo, visita regolarmente la pagina delle Current Vacancies: la pubblicazione di nuove vacancies avviene abbastanza di frequente e senza alcun preavviso.
Tips & Tricks
I profili selezionati da LEAD operano in almeno due Paesi in via di sviluppo per un periodo di 4-5 anni, inquadrati nello staff dello UNDP, acquisendo competenze gestionali determinanti per la progressione in carriera. Oltre ai consueti requisiti (lingue, laurea, disponibilità a spostarsi ovunque ecc.) si richiedono almeno 3 anni di esperienza professionale, almeno in parte maturata nei Paesi in via di sviluppo. Non c'è un limite rigido di età, ma sono favoriti i candidati under-35.