Le "Mamme imperfette" testimonial per la campagna "100% Vacciniamoli tutti"

19/05/2014

Sei dei principali protagonisti della fiction Una Mamma imperfetta capitanati dall’ideatore e regista Ivan Cotroneo sostengono la campagna dell’UNICEF “100% Vacciniamoli tutti”: le quattro mamme “imperfette”- Lucia Mascino, Anna Ferzetti, Alessia Barela, Vanessa Compagnucci - con i due papà ‘imperfetti’ Fausto Maria Sciarappa e Sergio Albelli - suonano il campanello, simbolo della campagna, per ricordare che ogni 20 secondi nel mondo un bambino muore per malattie che si potrebbero evitare con i vaccini esistenti.

I sei protagonisti e Ivan Cotroneo hanno realizzato per la campagna alcuni scatti fotografici (da soli o in gruppo) e un video

«Noi stiamo dando il 100% del nostro sostegno a questa campagna, per permettere che il 100% dei bambini sia vaccinato. Volete unirvi a noi? Insieme all’UNICEF possiamo raggiungere ogni bambino. Il 24 e 25 maggio ti aspettiamo in piazza con l’UNICEF per suonare insieme un campanello d’allarme. Vieni anche tu. Trova la piazza più vicina su unicef.it. Il tuo aiuto farà la differenza nella vita dei bambini» ricordano i protagonisti della fiction nel video-appello.

Guarda il video con il cast della fiction

La campagna internazionale “100% Vacciniamoli tutti” è stata lanciata dall’UNICEF per sostenere gli interventi di immunizzazione in 8 Stati di Asia e Africa in cui si verifica oltre un quarto della mortalità infantile nel mondo: Afghanistan, Angola, Repubblica Democratica del Congo (RDC), Ciad, Nigeria, Pakistan, Sud Sudan e Yemen.

In questi paesi circa 6 milioni di bambini non sono ancora vaccinati. Molti di essi vivono in zone remote, senza accesso ai servizi sanitari di base a causa di conflitti, povertà, mancanza di un sistema sanitario o tensioni sociali.

L’obiettivo della Campagna è di debellare la polio ed estendere al 100% dei bambini le vaccinazioni di routine entro fine 2017.

Alla campagna "100% Vacciniamoli tutti" stanno aderendo molti nomi importanti del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura.

19/05/2014