L'UNICEF Italia al Lucca Comics & Games 2023

2 minuti di lettura

30/10/2023

Dal 1 al 5 novembre l'UNICEF Italia torna al Lucca Comics&Games 2023 TOGETHER con una serie di appuntamenti per promuovere i diritti dei bambini e ascoltare e coinvolgere i più giovani attraverso i linguaggi del disegno, dell'immaginazione e della fantasia.

Questi gli appuntamenti con l'UNICEF:
 
  • Il 5 Novembre alle ore 12.00, presso la sala Guinigi presso il complesso San Francesco a Lucca Paolo Rozera, Direttore generale dell'UNICEF Italia, insieme con i creators e testimonial dell'iniziativa Momo&Kika e Mario Moroni, imprenditore digitale, conduttore e creator di contenuti, presenteranno i risultati di un sondaggio UNICEF sul tema della salute mentale, lanciato sulla piattaforma digitale indipendente, supportata dall'UNICEF, U-Report  italia Modererà il Panel Il giornalista Lorenzo Fantoni.
    Obiettivo del panel, anche quest'anno, è quello di raccontare e analizzare la salute mentale ed il benessere psicosociale dei giovani sia nella vita reale che nei social. Il panel sarà un'occasione per ascoltare le loro voci, analizzare le loro risposto e capire le loro richieste.

  • Il 4 novembre alle ore 11.30, presso il Teatro del Giglio, il Direttore generale dell'UNICEF Italia Paolo Rozera interverrà all'incontro Sergio Bonelli Editore: Uno sguardo al futuro - Le novità editoriali e multimediali.

  • Per tutta la durata del Festival Lucca Comics&Games, presso lo stand UNICEF situato nel Family Place, al primo piano, sarà possibile adottare le Pigotte dell'UNICEF realizzate in sinergia con Sergio Bonelli Editore. Quest'anno le pigotte in edizione limitata sono ispirate al 25° anniversario di Julia, "l'investigatrice dell'anima" creata da Giancarlo Berardi. Julia si aggiunge alle speciali Pigotte di Dylan Dog, Zagor e Nathan Never, Ian e Gmor, realizzate in questi anni. La Pigotta è la bambola di pezza dell'UNICEF che ogni anno salva le vite di milioni di bambini nel mondo. Adottando una Pigotta sarà possibile sostenere i programmi dell'UNICEF a sostegno dei bambini che in tutto il mondo vivono in situazioni di emergenza, in fuga da povertà, guerre, sfruttamento.

  • Presso lo stand UNICEF, venerdì 3 novembre alle 10.30 sarà presente il creatore di Julia, Giancarlo Berardi

30/10/2023

News ed Aggiornamenti