La Champions dell'Inter in tour: scatti la foto, aiuti l'UNICEF

19/10/2010

Cinquant'anni di cuore: nerazzurro, e sempre pronto a unire la passione calcistica alla solidarietà.

Il Centro Coordinamento Inter Club, per festeggiare il mezzo secolo di attività, ha organizzato "In viaggio con la Champions per Inter Campus con l’UNICEF”. Un tour in 35 tappe nell'Italia dell'Inter, quella degli Inter Club, creati da Angelo Moratti nel 1950 con il desiderio di trasformare i tifosi in veri e propri ambasciatori della squadra attraverso i valori della correttezza, lealtà, senso di appartenenza.

Inter Campus e UNICEF sono i compagni fedeli del tour già in partenza: il ricavato della raccolta fondi sarà infatti devoluto ai progetti di protezione dell'infanzia che l'UNICEF realizza nei Paesi in cui l'Internazionale F.C. (questo è il nome per esteso dell'Inter) è già attiva con il suo programma di intervento sociale e sportivo.

Partecipare è facile perché il Centro Coordinamento Inter Club, grazie ai suoi 106.135 soci, guidati dal Presidente Onorario Bedy Moratti, porterà a casa vostra la UEFA Champions League, ovvero la coppa vinta e alzata sotto il cielo di Madrid.

Mettersi in posa, come hanno fatto Javier Zanetti e compagni il 22 maggio scorso, darà felicità a tutti i cuori nerazzurri e a tanti bambini già seguiti da Inter Campus e dall’UNICEF:

• 5 euro per i soci senior e junior iscritti al Centro Coordinamento, ai gruppi collegati con le scuole locali o con le scuole calcio nel territorio
  • 5 euro per tutti gli under 10
  • 10 euro per un gruppo composto dai camponenti della stessa famiglia (se soci di Inter Club) e da singoli tifosi non iscritti a Inter Club;
  • 20 euro per nuclei familiari non iscritti a Inter Club.

È consigliato presentarsi per lo scatto con la propria macchina fotografica.

Qui le prime tappe del tour, dove puoi scattare la tua foto con la Coppa:

• giovedì 21 ottobre, a Pinerolo, strada Orbassano 21, presso l'Hotel Cavalieri, dalle h. 12 alle h. 22;
  • venerdì 22 ottobre, ad Alessandria, in piazza Libertà, presso la Sala della Giunta Municipale, dalle h. 12 alle h. 22;
  • sabato 23 ottobre, ad Alassio, in via Adelasia 10, presso la ex Chiesa Anglicana, dalle h. 12 alle h. 22.

Su www.inter.it saranno pubblicati, settimana per settimana, gli altri appuntamenti da non perdere di "In viaggio con la Champions per Inter Campus con l'UNICEF".

19/10/2010