Louis Vuitton for UNICEF, quattro nuovi braccialetti per raccogliere fondi per i bambini vulnerabili

3 minuti di lettura

29/01/2021

Nell'ambito della partnership Louis Vuitton for UNICEF, Louis Vuitton aggiunge quattro nuove colorazioni dei braccialetti Silver Lockit e lancia il suo primo soft toy Doudou Louis.

Perfettamente coordinati nei colori, i nuovi braccialetti Silver Lockit sono disponibili in blu e rosa pastello, verde celeste e nero. Per la prima volta, i braccialetti Silver Lockit oltre a presentare l'iconico lucchetto e il logo circolare firmato LV incorporano nuovi materiali come l’argento riciclato e il cotone organico. Inoltre, novità di quest’anno, è l'orsetto Louis Vuitton for UNICEF Doudou Louis che, nel suo arcobaleno di colori pastello viene presentato al pubblico, per la prima volta in tessuto. Il soft toy, è realizzato in cotone organico con l’iconica stampa Monogram, mentre gli occhi blu dell’orsacchiotto sono fatti con dei fiori Monogram ricamati. I braccialetti Silver Lockit possono essere indossati da soli o collezionati, o anche messi come piccole collane sull’orsetto Doudou Louis, ed insieme al soft toys sono oggetti di desiderio per tutti gli appassionati.
  
In continuità con la campagna #MAKEAPROMISE, Louis Vuitton si impegna a sensibilizzare e raccogliere fondi a favore dell'UNICEF per sostenere i bambini più vulnerabili di tutto il mondo. Grazie all’acquisto del braccialetto Silver Lockit e del’orsetto Doudou Louis, i clienti avranno l'opportunità di contribuire a sostenere il lavoro dell'UNICEF per garantire l’accesso all'acqua pulita e sicura, ai servizi igienici, alla nutrizione, all'istruzione, alla salute e alla protezione dei bambini più vulnerabili. La campagna è volta anche a supportare gli sforzi di risposta all'emergenza COVID-19 dell'UNICEF, per recuperare e reimmaginare un mondo a misura di bambini in questa crisi globale sanitaria, economica e sociale senza precedenti.

I bracciali Silver Lockit e Doudou Louis saranno lanciati il 29 gennaio su louisvuitton.com e in 165 negozi Louis Vuitton nel mondo. Unisciti a noi. #MAKEAPROMISE

India, un bambno mostra la mascherina con cui si protegge dal Covid-19

Il Silver Lockit

Il Silver Lockit è ispirato al lucchetto inventato da Georges Vuitton nel 1890 per proteggere gli oggetti più preziosi dei clienti.
Creato nel 2016, è stato scelto come simbolo per sigillare la promessa di Louis Vuitton di aiutare i bambini a rischio.

I quattro nuovi braccialetti Silver Lockit hanno un prezzo di vendita al pubblico di 465 dollari, di cui 100 dollari sono devoluti all'UNICEF, mentre il Doudou Louis ha un prezzo di vendita di 955 dollari, di cui 200 dollari da destinare all'UNICEF. Dal lancio del Silver Lockit, la partnership ha raccolto quasi 13 milioni di dollari USA per l'UNICEF. 

29/01/2021

News ed Aggiornamenti