Natale 2021: donati dal Consiglio Regionale del Lazio oltre 500 Regali sospesi UNICEF e Clementoni ai bambini degli ospedali nella Regione

21/12/2021

In occasione del Natale, il Consiglio Regionale del Lazio ha deciso di dare un sostegno concreto a tanti bambini in difficoltà, sostenendo l’iniziativa dell’UNICEF Italia “Regalo sospeso”, realizzata in collaborazione con Clementoni: oltre 500 bambini ricoverati nei reparti di pediatria del Lazio – alcuni dei quali in Oncologia pediatrica -  riceveranno speciali kit gioco.

L’iniziativa è stata presentata oggi a Roma, nel corso di una conferenza stampa presso il Policlinico Umberto I, a cui hanno partecipato: Daniele Leodori, Vicepresidente della Regione Lazio; Rodolfo Lena, Presidente della Commissione Sanità della Regione Lazio; Paolo Rozera, Direttore generale dell'UNICEF Italia; Fabrizio d’Alba, Direttore generale del Policlinico Umberto I; Pierpaolo Clementoni, Direttore Ricerca Avanzata e Area Test Clementoni.

Nelle prossime ore avverranno 3 consegne speciali dei Regali sospesi: oggi al termine della Conferenza, una delegazione con il Portavoce dell’UNICEF Italia Andrea Iacomini, distribuirà i Regali sospesi presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I e subito dopo presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù;  domani 22 dicembre, alle ore 13.00 presso la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS a Roma, avverrà la terza consegna del Regali sospesi a Roma.

Il regalo sospeso

Il “Regalo sospeso” è un’iniziativa dell’UNICEF Italia, realizzata quest’anno in collaborazione con Clementoni, con l’obiettivo di consegnare a 2.000 bambini - ospitati in strutture ospedaliere e in casefamiglia in Italia - speciali kit gioco realizzati dallo street artist romano Merioone, e aiutare tanti bambini vulnerabili nel mondo. Ogni Regalo è composto da un activity book, puzzle, kit per colorare e carte mimo. Attraverso questo gesto di solidarietà anche tanti bambini vulnerabili nel resto del mondo beneficeranno dei programmi di sostegno e protezione dell’UNICEF.

Le foto nella gallery sono di Pino Pacifico

21/12/2021