Natale, a Roma due speciali consegne dei ‘Regali sospesi’ UNICEF targati Clementoni, con gli Ambasciatori UNICEF Gabriele Corsi e Alessandra Mastronardi

13/12/2022

Oggi a Roma, alle 11.00, presso l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e, alle 14.30, presso la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS si sono svolte due speciali consegne dei Regali sospesi UNICEF targati Clementoni, alla presenza, rispettivamente, degli Ambasciatori UNICEF Gabriele Corsi e Alessandra Mastronardi.

Le delegazioni sono state guidate dal Direttore generale dell'UNICEF Italia, Paolo Rozera, dalla Presidente di Clementoni, Patrizia Clementoni e dal Portavoce UNICEF Italia, Andrea Iacomini.

Ogni "Regalo sospeso" è composto da un activity book, un puzzle, le carte memo e stickers adesivi ideati dallo street artist romano Merioone. Ogni regalo consentirà ai bambini ospiti presso le strutture ospedaliere di Roma di trascorrere dei momenti di gioco, svago e socializzazione e allo stesso tempo garantirà a tanti bambini in difficoltà nel mondo di accedere a un'istruzione di qualità.

Le consegne

• Alle 11.00, presso la ludoteca dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, l'Ambasciatore UNICEF Gabriele Corsi ha incontrato alcuni bambini ospiti della struttura consegnando loro i Regali sospesi UNICEF targati Clementoni.
  • Alle 14.30, presso la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, l'Ambasciatrice UNICEF Alessandra Mastronardi ha consegnato i Regali sospesi UNICEF targati Clementoni ai bambini ospiti dei reparti pediatrici.

Le consegne sono state effettuate con il supporto dei volontari dell'associazione de "gli Angeli di Pediatria" vestiti da principesse e super Eroi, idoli dei bambini.

La prossima consegna speciale dei "Regali sospesi" UNICEF targati Clementoni si terrà domani 14 dicembre presso l'ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, alla presenza di Mattia Villardita "Spiderman", già Cavaliere della Repubblica.

È possibile sostenere la campagna dell'UNICEF, ideata dai giovani volontari YOUNICEF, a fronte di un contributo minimo di 10 euro e destinare così un "Regalo sospeso" targato Clementoni effettuando una donazione presso i Comitati locali UNICEF e on line sul sito unicef.it/regalo sospeso. Le donazioni andranno a sostenere i programmi dell'UNICEF a favore dell'istruzione di bambine e bambini nei paesi in via di sviluppo. I Regali sospesi saranno consegnati dai volontari del gruppo YOUNICEF a 2.500 bambini ospiti di strutture ospedaliere e case famiglia in Italia.

Clementoni

Prossima a festeggiare i 60 anni di storia (nel 2023), Clementoni è un'importante e consolidata realtà industriale al 100% italiana, leader nell'ideazione e produzione di giocattoli.

Dall'invenzione del primo gioco da tavolo italiano, la storia di Clementoni passa da Sapientino e dalla sua filosofia "imparare giocando" per arrivare ai giorni nostri con 6 linee di prodotto per un totale di 28 milioni di giochi venduti ogni anno in 83 diversi Paesi.

Questo è reso possibile anche da un team di 60 "professionisti del giocattolo" che, quotidianamente, sviluppa nuovi concetti dall'ideazione al prodotto finale, assicurando un giocattolo sicuro e di qualità.

UNICEF

13/12/2022