Nonni, raccontateci una storia

1 minuto di lettura

27/09/2016

29 settembre 2016 - In occasione della Festa dei Nonni che viene celebrata in Italia domenica 2 ottobre 2016, l’UNICEF Italia lancia in oltre 70 città l’iniziativa "Nonni, raccontateci una storia" .

I volontari di oltre 80 tra sedi dei Comitati e Punti di incontro UNICEF locali o centri anziani, accoglieranno i bambini accompagnati dai rispettivi nonni e genitori e invitati a condividere un racconto.

«Si tratterà di un momento gioioso di aggregazione in cui i nonni potranno raccontare o leggere ai più giovani una storia, una favola oppure un episodio di vita vissuta, in cui potranno emergere i valori dell’integrazione e dell’accoglienza» sottolinea il Presidente dell'UNICEF Italia Giacomo Guerrera.

Testimonial d’eccezione dell’iniziativa sarà il nonno più amato d’Italia, Lino Banfi, storico Goodwill Ambassador dell’UNICEF Italia, che ha registrato per l'occasione un suo personale videomessaggio.

I piccoli ospiti riceveranno in dono dei gadget dell'UNICEF: un quaderno della serie «Nutrirsi bene, nutrirsi tutti», una penna o una matita e un diplomino da colorare come ricordo della giornata.

Per individuare le sedi/punti di incontro UNICEF aperte il 2 ottobre, è possibile: consultare la pagina web dedicata all’evento

27/09/2016

News ed Aggiornamenti