Patrizio Rispo - In missione con l'UNICEF ad Haiti

1 minuto di lettura

21/10/2007

Patrizio Rispo con gli alunni di una scuola di Haiti

Patrizio Rispo con gli alunni di una scuola di Haiti - ©UNICEF Italia/2007/S.Bucci

Patrizio Rispo, attore e autore napoletano con esperienza ventennale tra teatro, cinema e televisione, noto al pubblico televisivo come uno dei principali interpreti della celebre serie "Un posto al sole", è il protagonista di questo diario di viaggio.

Nominato nel 2004 Goodwill Ambassador dell'UNICEF Italia, Rispo ha compiuto nell'ottobre 2007 la sua prima missione sul campo ad Haiti, paese tra i più poveri del continente americano e del mondo.

Accompagnato da una piccola delegazione, comprendente il prof. Franco Bosello e Stefano Tavarella, membri del Consiglio Direttivo dell'UNICEF Italia, Susanna Bucci, direttore per le attività culturali e di comunicazione, Claudia Amico (consulente video dell'UNICEF Italia)  e l'attrice Ilenia Lazzarin (anch'essa protagonista di "Un posto al sole") Rispo ha partecipato alle attività di monitoraggio del progetto "Proteggere i bambini durante le emergenze", sostenuto dai donatori italiani dell'UNICEF.

In questo diario puoi rivivere gli incontri, le emozioni e le esperienze della missione, raccontate con spontaneità e partecipazione da Patrizio Rispo e dalle fotografie scattate sul posto.

21/10/2007