P&G per l'UNICEF. Insieme contro il tetano neonatale

1 minuto di lettura

28/02/2013

Donati 35.400.315 milioni di vaccini.

La terza edizione della campagna “Insieme contro il tetano materno e neonatale” che ha visto impegnata P&G con Dash e alcune delle sue marche al fianco dell’UNICEF, si è conclusa con ottimi risultati.
 
Grazie al generoso sostegno degli italiani che hanno partecipato in modo attivo alla campagna, sono stati donati all’UNICEF 35.400.315 vaccini, essenziali per ridurre il numero di donne e dei loro bambini che ancora oggi sono a rischio di contrarre questa malattia mortale, ma facilmente prevenibile.

Nel 2006, anno d’inizio della partnership globale tra P&G e l’UNICEF, erano 59 i Paesi in cui era necessario un intervento urgente dell’UNICEF per proteggere dal tetano materno e neonatale la vita delle mamme e dei loro bambini.
 
Anche grazie al sostegno di P&G, il tetano materno e neonatale è stato eliminato in 8 di questi Paesi.  Nei mesi scorsi, grazie anche al contributo delle famiglie italiane, un nono paese ha annunciato l’eliminazione della malattia, il Camerun.

28/02/2013

News ed Aggiornamenti