Roberto Mancini in Giordania con l'UNICEF per incontrare i bambini siriani profughi

2 minuti di lettura

08/12/2016

11 dicembre 2016 – Prende il via oggi, la missione sul campo di Roberto Mancini, Goodwill Ambassador dell’UNICEF Italia, tra i bambini siriani rifugiati in Giordania

Mancini, accompagnato dal direttore dell’UNICEF Italia Paolo Rozera, visiterà il campo per rifugiati di Za’atari.

Durante la missione incontrerà i bambini fuggiti dalla guerra in Siria presso alcuni centri dove l’UNICEF garantisce assistenza piscologica, istruzione e attività ricreative.

Con una popolazione di circa 80.000 persone, Za’atari è il più grande campo di rifugiati siriani al mondo. L’UNICEF e i suoi partner stanno garantendo aiuti di prima necessità come vaccini, medicine, acqua potabile, servizi per l'igiene e possibilità per i bambini e giovani di riprendere a ricevere un’istruzione per il loro futuro. 

Roberto Mancini, già celebre calciatore e successivamente allenatore di grande successo sia in Italia (Fiorentina, Lazio, ora Inter) che all'estero, è dal dicembre 2014 Goodwill Ambassador dell’UNICEF Italia. 

Ha aderito a diverse iniziative e promosso numerose campagne, come “Vogliamo Zero” contro la mortalità infantile, “100% Vacciniamoli Tutti”, 5 per mille all'UNICEF e  “Una storia bellissima” (con numero solidale 45566).
  
Nell'aprile 2013 Mancini ha visitato la Supply Division di Copenaghen, il cuore della logistica globale dell’UNICEF, da cui provengono la maggior parte dei vaccini, dei farmaci, dei materiali didattici e degli alimenti ad alto valore nutritivo utilizzati per i progetti di sviluppo e durante le crisi umanitarie. 

08/12/2016

News ed Aggiornamenti