Rotary e UNICEF contro la malaria

2 minuti di lettura

10/04/2011

I Rotariani del Distretto 2080 (Lazio e Sardegna), si uniscono all’UNICEF nella lotta contro la malaria in Guinea Bissau.

In questo paese dell'Africa, il sesto al mondo per la mortalità infantile, un bambino su 5 muore prima del quinto compleanno per cause che potrebbero essere prevenute o curate.

La malaria è una delle principali cause di questa elevatissima mortalità.

Per questo l’UNICEF ha nel 2011 l’obiettivo di distribuire in tutto il paese un potente mezzo di prevenzione della malaria: le zanzariere trattate con insetticida naturale a lunga persistenza.

Per sostenere l’UNICEF nella lotta alla malaria, i Rotariani di Lazio e Sardegna raddoppieranno l’importo di tutte le donazioni per la distribuzione delle zanzariere antimalaria in Guinea Bissau, fino a un massimo di 50.000 euro.

Ad esempio, con 23 euro l’UNICEF potrà acquistare 6 zanzariere e il Rotary ne donerà altre 6. Con 46 euro le zanzariere saranno 12 + 12, e così via.

Il Rotary è un’associazione internazionale di servizio che conta nel mondo 1.200.000 soci che prestano volontariamente il proprio tempo e la propria professionalità al servizio delle comunità locali e internazionali.

Per sostenere l'UNICEF e aiutarci a distribuire le zanzariere in Guinea Bissau fai oggi stesso la tua donazione online.

Grazie al Rotary, il tuo aiuto vale doppio!

10/04/2011

News ed Aggiornamenti

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama