Selena Gomez, appello per il Sahel

2 minuti di lettura

18/04/2012

«La situazione è grave: questi bambini hanno bisogno del nostro aiuto immediato. Voglio che la gente sappia che insieme con l'UNICEF, abbiamo la capacità di salvarli».

Con queste parole la giovanissima attrice, cantante, stilista e Ambasciatrice UNICEF Selena Gomez ha lanciato (vedi il video qui sotto) un accorato appello a sostegno dell’UNICEF per l’emergenza alimentare nel Sahel

La scorsa settimana, la Gomez ha usato il suo profilo Twitter, che ha più di 11 milioni di followers,  a sostegno della campagna UNICEF "Dai l’allarme!", un appello lanciato in tutto il mondo per raccogliere fondi per scongiurare la morte di un milione di bambini per malnutrizione.

«Facciamo di #SahelNOW un argomento importante» ha scritto su Twitter [#SahelNOW è lo hash tag che in questi giorni sta raggiungendo milioni di follower sul popolarissimo social network].

Tra le decine di celebrità e migliaia di sostenitori dell'UNICEF in tutto il mondo che hanno diffuso messaggi in quel giorno, la Gomez ha avuto il maggior numero di retweet - ossia rilanci del suo messaggio. 

«Ho fan molto fedeli e attivi. Attraverso i social media, ho un mezzo che mi permette diraggiungerli in tempo reale e di mobilitarli»  ha dichiarato l’Ambasciatrice UNICEF.

Selena Gomez si è recata alla UNICEF House, dove è stata informata sulle operazioni dell'UNICEF di risposta alle emergenze e ha discusso dell'importanza dei social media nel mobilitare e educare i giovani su questioni importanti. 

L'attrice è stata nominata Ambasciatrice UNICEF nel settembre 2009, ed ha utilizzato con entusiasmo il suo talento per sostenere per i bambini più vulnerabili del mondo.

Nel gennaio 2011, è stata protagonista, per il secondo anno, dell’Acoustic Charity Concert, raccogliendo 200.000 dollari per l’UNICEF. 

Anche in Italia il mondo dello spettacolo e dello sport si è mobilitato - via Twitter - per la campagna UNICEF per l’emergenza Sahel. Hanno aderito a #SahelNOW, tra gli altri: Gigi Proietti, Kledi Kadiu, Fiorella Mannoia, Andrea Lo Cicero, Francesco Totti, Negramaro, Alena Seredova, Mirco Bergamasco.

Guarda le loro immagini e segui la campagna #SahelNOW sul profilo Twitter dell'UNICEF Italia.

Informati e dona per l'emergenza nel Sahel su www.unicef.it/sahel


18/04/2012

News ed Aggiornamenti

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama