Stroili per l'UNICEF a sostegno dell'istruzione dei bambini in emergenza
2 minuti di lettura
La scuola è un diritto imprescindibile per tutti e, come tale, deve essere garantito anche in situazioni di emergenza perché l’istruzione può davvero salvare la vita e costruire le basi per un futuro migliore.
Tra i primi interventi, che l’UNICEF mette in atto per garantire una continuità educativa in situazioni emergenziali, c’è l’invio delle School in a Box, attività alla quale STROILI ha deciso di dare il suo sostegno.
Si tratta di vere e proprie scatole che contengono tutto il necessario per permettere ai bambini di proseguire nelle attività scolastiche anche in scenari estremi e di necessità.
Matite, libri, gomme e un coperchio che si trasforma in lavagna permetteranno a 5200 bambini di poter continuare a studiare e a imparare anche nelle zone del mondo in condizioni di emergenza.
Proprio in occasione del Natale 2020, Stroili ha deciso di condividere la gioia di questo dono speciale con i suoi clienti: a partire dal 20 di novembre e per tutto il mese di dicembre, nelle boutique del brand e nel suo e-commerce, i clienti potranno acquistare a €1 degli speciali biglietti natalizi che contribuiranno a questa importante iniziativa.
Un piccolo gesto che fa del bene non solo a chi lo riceve ma anche a chi lo dona, perché contribuisce alla costruzione di un futuro che garantisca ai più piccoli la protezione che solo la scuola con quel sentimento di comunità, di sostegno e di amicizia, può donare.