Successo dell'iniziativa in piazza "Segniamo un gol per l'Africa"

2 minuti di lettura

23/05/2010

24 maggio 2010 - Non siamo certamente abituati a rimanere delusi, quando i nostri volontari e i nostri sostenitori si danno appuntamento in piazza. 

Anche l'appuntamento del 22 e 23 maggio scorsi per dare corpo all'iniziativa "Segniamo un gol per l'Africa", nel quadro della più ampia campagna "Un gol per l'Africa" (lanciata dalla Federazione Italiana Gioco Calcio (FIGC) a sostegno dei progetti in Africa di UNICEF, Amref e GCE/Save the Children), è stato un successo.

In oltre 450 piazze di tutta Italia migliaia di volontari hanno raccolto firme in calce alla petizione rivolta al Governo italiano per chiedere un maggiore impegno del nostro Paese nella cooperazione internazionale contro l'HIV/AIDS in Africa, e contestualmente hanno chiesto a tutti i sostenitori e simpatizzanti di contribuire concretamente ai programmi di prevenzione dell'AIDS pediatrico dell'UNICEF acquistando il "minipallone" dell'UNICEF, gadget con esplicito richiamo ai Mondiali di calcio che prenderanno il via tra poche settimane in Sudafrica.

Esaurite le scorte di minipalloni da PordenoneMacerata, da Cagliari ad Aosta, mentre sono stati venduti quasi tutti gli articoli a Roma, Parma e in numerose altre città.

Chi desidera acquistare il minipallone può trovarlo negli ipermercati COOP (qui tutti gli indirizzi) e nei Punti di Incontro UNICEF di tutta Italia (cerca quello più vicino a te) e on line sul nostro sito per l'e-commerce.

Chi ha acquistato o acquisterà il minipallone può ora partecipare al concorso indetto dall'UNICEF: in palio per i tre vincitori l'opportunità di conoscere personalmente Francesco Totti presso il Centro sportivo della Roma a Trigoria.

Testimonial di "Segniamo un gol per l'Africa" sono stati l'attrice Alessandra Mastronardi (guarda il video) e il ballerino Samuel Peron (guarda il video).

In quest'altro video il Presidente dell'UNICEF Italia Vincenzo Spadafora riassume senso e obiettivi dell'iniziativa.

Guarda anche la photogallery con immagini dell'evento scattate nelle piazze di tutta Italia.

Aderisci e fai aderire alla petizione online sul sito www.unitiperibambini.it

23/05/2010

News ed Aggiornamenti

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama