La campionessa di tennis Serena Williams nominata Goodwill Ambassador UNICEF
2 minuti di lettura
L'UNICEF ha annunciato oggi la nomina della campionessa di tennis Serena Williams a Goodwill Ambassador internazionale. Il Direttore generale dell'UNICEF Anthony Lake ha accolto oggi la Williams – durante il 2° Social Good Summit di New York - nella famiglia dell’UNICEF.
«Serena Williams non è solo una campionessa del tennis mondiale, è un campionessa per i bambini - e un’appassionata sostenitrice dell’istruzione di qualità per ogni bambino», ha detto Lake. «Siamo lieti che Serena si unisca a noi come nuovo Goodwill Ambassador dell’UNICEF e siamo ansiosi di lavorare insieme per vincere per i bambini».
La Williams per la prima volta si è avvicinata all’UNICEF nel 2006, in occasione di una missione in Ghana, dove ha partecipato ad una grande campagna sanitaria; la Williams, durante questa sua prima missione in Africa, si è unita alla squadra di operatori sanitari volontari, vaccinando i bambini contro le malattie mortali infantili, distribuendo gratuitamente le zanzariere per prevenire la malaria e unendosi alle comunità locali per una dimostrazione su come utilizzare le zanzariere salvavita.
Nel suo nuovo ruolo di Goodwill Ambassador dell'UNICEF, la Williams utilizzerà la sua popolarità e il suo interesse per i problemi dell'infanzia a sostegno della missione dell'UNICEF per garantire un'istruzione di qualità per i bambini più vulnerabili attraverso il programma Scuole per l’Africa e l’imminente iniziativa Scuole per l’Asia.
«Credo che tutti i bambini meritino la possibilità di fare qualcosa della loro vita» ha detto Sereana Williams. «Mi impegno ad aiutare l'UNICEF per garantire un’istruzione di qualità ai bambini e ad aiutarli a costruire un futuro migliore per loro stessi, per le loro famiglie e le loro comunità».
La nuova Goodwill Ambassador è una delle figure dominanti nel tennis. Fino ad oggi, la Williams ha vinto un totale di 13 tornei del Grande Slam ed è stata medaglia d'oro alle Olimpiadi del 2000 e del 2008.