Totti per UNICEF: mandate l'SMS per vogliamo zero al 45505

2 minuti di lettura

10/05/2012

Dal 7 al 28 maggio 2012 con un sms o una chiamata da fisso al 45505 è possibile sostenere la campagna contro la mortalità infantile

Sono qui per aiutare l'UNICEF. Ancora oggi nel mondo, ogni giorno, muoiono 22.000 bambini per malattie prevenibili e curabili. Noi vogliamo arrivare a ZERO. Basta un semplice vaccino per salvare una vita! Con un tuo Sms o una chiamata da fisso di 2 euro, l'UNICEF vaccinerà i bambini contro polio, tetano, morbillo. Dona subito al 45505: salvare una vita insieme è possibile”: questo l’appello lanciato dall’Ambasciatore Francesco Totti a sostegno della campagna UNICEF “Vogliamo Zero” contro la mortalità infantile.

Fino al 28 maggio, con un SMS al 45505 da cellulare TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Nòverca o chiamata allo stesso numero da rete fissa da Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu e Tiscali è possibile donare 2 euro all’UNICEF e sostenere questa campagna. “Con pochi euro si può fare la differenza nella vita di un bambino. Con 2 euro puoi vaccinare contro il morbillo 11 bambini. Con 2 euro puoi vaccinare contro la poliomielite 6 bambini” ha ricordato il Presidente dell’UNICEF Italia Giacomo Guerrera.

Francesco Totti entra così a fare parte della squadra di ambasciatori e testimonial UNICEF “Vogliamo Zero”, composta da: Lino Banfi, Alberto Angela, Gigi Buffon e Alena Seredova, Gigi Proietti, Andrea Lo Cicero, Angela Finocchiaro, Alessandra Mastronardi, Rudy Zerbi, Jury Chechi, Simona Marchini, Roberto Bolle, Kledi Kadiu, Maria Rosaria Omaggio, Cinzia Th.Torrini, Deborah Compagnoni, Daniela Poggi, Paola Saluzzi e Mario Porfito. Altre sorprese verranno annunciate nei prossimi giorni.

Grazie alla collaborazione con la Lega Calcio-serie A, nell’ultima giornata di campionato, negli stadi verrà promossa la campagna UNICEF “Vogliamo Zero” con la lettura del messaggio promozionale dell’SMS e la proiezione dello spot istituzionale UNICEF.

www.unicef.it/vogliamozero 

10/05/2012

News ed Aggiornamenti