Partecipa al Cenone di Natale più Grande del Mondo!
2 minuti di lettura
È un appello diverso dal solito quello lanciato dall’UNICEF Italia per questo dicembre: partecipare al Cenone di Natale più Grande del Mondo.
Una campagna nuova che vede l’UNICEF impegnato nella lotta alla malnutrizione infantile: ogni anno, infatti, nel mondo, muoiono ancora oltre tre milioni di bambini per cause legate ad una scarsa e insufficiente alimentazione.
Un numero inaccettabile soprattutto pensando che bastano semplici accorgimenti e terapie poco costose per salvare un bambino dalla malnutrizione.
Fra i principali strumenti utilizzati dagli operatori dell’UNICEF per salvare la vita dei bambini ci sono gli alimenti terapeutici, protagonisti del Cenone di Natale più Grande del Mondo.
Le bustine di alimento terapeutico, dal sapore gradevole e che non hanno bisogno di essere diluite in acqua, permettono a un bambino colpito da malnutrizione acuta grave di recuperare peso in tempi molto rapidi (fino a 500 e più grammi a settimana).
Partecipando al Cenone di Natale più Grande del Mondo, cioè acquistando una CARD dal valore di 2 euro, si potrà permettere a 7 bambini malnutriti di partecipare al pasto più importante della loro vita, garantendo loro altrettante bustine di alimento terapeutico.
Sarà inoltre possibile partecipare al Cenone di Natale organizzato dall’UNICEF Italia on line sul sito cenone.unicef.it, lasciare un messaggio personalizzato e condividere l’iniziativa sui propri social network. Cosa aspetti? Partecipa anche tu!
Tanti gli amici dell’UNICEF e le aziende partner impegnate a invitare i propri clienti a partecipare al Cenone acquistando una CARD all’interno dei propri punti vendita, fra questi EURONICS, ESSELUNGA, EATALY, ASPIAG SERVICE SRL, UNICOM e un altro alleato speciale dell’UNICEF Italia, la FEDERAZIONE ITALIANA di SCHERMA che insieme a tutti i suoi atleti è in prima linea nella promozione di questa iniziativa.
È possibile acquistare le CARD anche presso i punti vendita CARREFOUR IPERMERCATI, CONAD LE CLERC, IL GIGANTE.