Una giornata di incontri ed eventi a Roma per celebrare i 70 anni dell'UNICEF

2 minuti di lettura

17/11/2016

18 novembre 2016 - "70 anni di UNICEF – Una storia bellissima” è il titolo dell'evento che ha luogo sabato 19 novembre 2016 (dalle h. 9 alle 19) presso la Casa dell’Architettura (ex Acquario Romano), in Piazza Manfredo Fanti 47, a Roma

Una giornata in cui si susseguiranno incontri a tema (come quelli sui minori migranti e rifugiati, sulla guerra in Iraq o su sport e infanzia) e iniziative speciali come l'incontro degli studenti romani con l'astronauta dell'ESA Luca Parmitano, la presentazione del libro fotografico di UNICEF e ANSA "Una storia bellissima" o quella del francobollo celebrativo del 70° anniversario dell'UNICEF.

Interverranno tra gli altri: il presidente del CONI Giovanni Malagò, il giornalista e saggista Adriano Sofri, la presidente di Poste Italiane Luisa Todini, il direttore dell'ANSA Luigi Contu, la direttrice del corpo di ballo del Teatro dell'Opera di Roma Eleonora Abbagnato,  il campione di taekwondo e oro olimpico a Londra 2012 Carlo Molfetta e le attrici Simona Marchini e Maria Rosario Omaggio, entrambe Goodwill Ambassador dell'UNICEF Italia.

A fare gli onori di casa saranno il presidente e il direttore generale dell'UNICEF Italia Giacomo Guerrera e Paolo Rozera.

A chiusura della giornata (h. 18-19) il giovanissimo talento pianistico boliviano José André Montano ("Joselito") si esibirà insieme ai musicisti jazz Gegé Telesforo e Raffaele Casarano.

Nell'ambito dell’evento sarà annunciato il vincitore del Premio UNICEF 2016.

Scarica il programma completo della Giornata

17/11/2016

News ed Aggiornamenti

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama