UNICEF a Lucca Comics & Games 2019 con la speciale “Pigotta Nathan Never”

2 minuti di lettura

24/10/2019

Anche quest’anno l’UNICEF Italia in collaborazione con Sergio Bonelli Editore sarà ospite al Lucca Comics & Games 2019, il Festival Internazionale del Fumetto, Cinema di Animazione, Illustrazione e Gioco che si terrà dal 30 ottobre al 3 novembre prossimi a Lucca, con un lancio della serie speciale Pigotta Nathan Never – limited edition.   Le 400 pigotte (le popolari bambole di pezza dell'UNICEF, da sempre emblema della lotta alla mortalità infantile) sono state realizzate per l’occasione su bozzetto di Gianmauro Cozzi e riprendono l’immagine dell’agente speciale Alfa Nathan Never!   Sarà possibile “adottare” a fronte di una donazione la www.pigotta.it/adotta.   Presso lo stand UNICEF sarà possibile anche farsi autografare la propria ed unica “Pigotta Nathan Never” dal fumettista della Sergio Bonelli Editore.   Ogni pigotta è stata infatti realizzata interamente a mano da volontari UNICEF dei Comitati di Sassari, Lucca e Nuoro.    «L'Agente speciale Alfa Nathan Never ha una nuova missione direttamente dallo spazio: abbracciare insieme all'UNICEF tutti i bambini!» commenta Davide Bonelli, Direttore generale della Sergio Bonelli Editore.   «L’appuntamento con l’UNICEF al Lucca Comics & Games è ormai imperdibile, a maggior ragione quest'anno in cui celebriamo l'umanità: l'abbraccio fra uomo e androide del poster 2019 ci ricorda di non dimenticare mai l'amore e la solidarietà» aggiunge Mario Pardini, Presidente di Lucca Crea Srl.   «Da più di 18 anni la Pigotta salva le vite di milioni di bambini in tutto il mondo. Ogni Pigotta apre un cerchio di solidarietà che unisce chi ha realizzato la bambola, chi l’ha adottata e il bambino che, grazie all’UNICEF, riceverà l’aiuto di cui ha bisogno» afferma Paolo Rozera, Direttore generale dell’UNICEF Italia.    «Le Pigotte sono realizzate a mano con fantasia e creatività da nonni, genitori e bambini, a casa, a scuola, presso associazioni e centri anziani di tutta Italia. Ringraziamo gli organizzatori del Lucca Comics & Games 2019 e Sergio Bonelli Editore per questa collaborazione perché con le Speciali Pigotte Nathan di quest’anno potremo aiutare insieme tanti bambini vulnerabili.»
Il 30 e 31 ottobre presso lo Junior Palace, per i più piccoli sarà possibile partecipare insieme ai giovani volontari al laboratorio “Disegna la tua Super Pigotta”. 
Chi non potrà partecipare di persona a Lucca Comics & Games potrà seguire le dirette sulla pagina Facebook Adotta una Pigotta.

24/10/2019

News ed Aggiornamenti

Un vaccino anti COVID-19 per tutti con la Rete del Dono

Scopri di più