UNICEF e Clementoni, oggi la prima speciale consegna dei ‘Regali Sospesi’ ai bambini dell’Ospedale Pediatrico ‘G. Salesi’ di Ancona

3 minuti di lettura

06/12/2022

Oggi ad Ancona, presso l'Ospedale Pediatrico 'G. Salesi' è avvenuta la prima delle consegne speciali dei "Regali sospesi" UNICEF targati Clementoni. Ogni "Regalo sospeso" è composto da un activity book, un puzzle, le carte memo, stickers adesivi illustrati dallo street artist romano Merioone.

I giovani volontari Younicef accompagnati dal Corpo dei Vigili del Fuoco del Comando di Ancona, Ambasciatori dell'UNICEF Italia, hanno consegnato i kit di gioco ai bambini ospiti della struttura.

Ogni regalo consentirà ai bambini ospiti presso l'Ospedale Pediatrico 'G.Salesi' di Ancona di trascorrere dei momenti di gioco, svago e socializzazione e allo stesso tempo garantirà a tanti bambini in difficoltà nel mondo di accedere a un'istruzione di qualità.

"Con Ancona diamo il via alla prima delle speciali consegne del "Regalo sospeso". Teniamo molto a questo progetto, realizzato grazie al supporto di Clementoni, perché unisce idealmente i bambini ospiti negli ospedali e in case famiglia in Italia che riceveranno il kit gioco e i bambini nei paesi in via di sviluppo che, attraverso l'UNICEF, avranno accesso all'istruzione. Un gesto di solidarietà di grande valore" - ha dichiarato Carmela Pace, Presidente dell'UNICEF Italia.

Una partnership di lunga data

"Collaboriamo ormai da molti anni con la Fondazione Salesi e proprio per questo iniziamo la consegna dei Regali Sospesi da questo importante presidio ospedaliero con grande entusiasmo. Alleviare, per quanto nelle nostre possibilità, un momento delicato come quello del ricovero, è per noi fonte di gioia e ci spinge a continuare in questa direzione, per il benessere dei più piccoli" - racconta Pierpaolo Clementoni, Direttore Ricerca Avanzata Clementoni.

Hanno partecipato alla consegna dei Regali sospesi: Tiziana Borini, Assessore alle politiche educative e pubblica istruzione del Comune di Ancona; Angelo Molinari, Direttore Coordinatore Speciale del Corpo dei Vigili del Fuoco del Comando di Ancona; Pierpaolo Clementoni, Direttore Ricerca Avanzata Clementoni; Paola Guidi, Presidente del Comitato UNICEF di Ancona; Mirella Mazzarini, Presidente del Comitato Regionale UNICEF Marche; Una rappresentanza dei volontari UNICEF e del gruppo YOUNICEF di Ancona.

Le altre tre consegne speciali dei "Regali sospesi" UNICEF targati Clementoni si terranno: il 13 dicembre presso la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma alla presenza dell'Ambasciatrice UNICEF Alessandra Mastronardi e presso l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma alla quale parteciperà l'Ambasciatore UNICEF Gabriele Corsi; il 14 dicembre presso ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, alla presenza di Mattia Villardita "Spiderman", già Cavaliere della Repubblica.

È possibile sostenere la campagna dell'UNICEF, ideata dai giovani volontari YOUNICEF, a fronte di un contributo minimo di 10 euro e destinare così un "Regalo sospeso" targato Clementoni effettuando una donazione presso i Comitato locali UNICEF e on line sul sito . Le donazioni andranno a sostenere i programmi dell'UNICEF a favore dell'istruzione di bambine e bambini nei paesi in via di sviluppo. I Regali sospesi saranno consegnati dai volontari del gruppo YOUNICEF a 2.500 bambini in Italia, ospiti delle strutture che hanno aderito all'iniziativa.

06/12/2022

News ed Aggiornamenti

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama