UNICEF Innocenti Film Festival: 'Last Days at Sea' in anteprima italiana

2 minuti di lettura

10/07/2021

All’arena cinematografica estiva Apriti Cinema, focus sui problemi, le storie, i sogni dei bambini, con un evento organizzato insieme a UNICEF Innocenti Film Festival: sabato 10 luglio, in programma l’anteprima italiana del film Last Days at Sea, della regista filippina Venice Atienza, recentemente presentato al Festival del Cinema di Berlino. La serata sarà presentata da Dale Rutstein, direttore della Comunicazione dell’UNICEF Office of Research-Innocenti. A precedere la proiezione del film, ci sarà un video-saluto della regista.

Il film racconta la storia di Reyboy, un ragazzo filippino di 12 anni che, prima di lasciare definitivamente il villaggio di pescatori dove è cresciuto per continuare gli studi in città, trascorre gli ultimi giorni con la regista Venice Atienza, condividendo con lei le sensazioni e i momenti che, di lì a poco, diventeranno solo un ricordo.

L’UNICEF Innocenti Film Festival (UIFF), nasce come manifestazione per presentare una selezione originale delle migliori storie sull’infanzia, provenienti da tutto il mondo, e per raccontare le diverse condizioni di vita dei bambini, con l’obiettivo di promuovere una riflessione sul tema, insieme a tanti ospiti e agli esperti del Centro di ricerca UNICEF-Innocenti.

Dopo il debutto dello scorso anno, la seconda edizione di UIFF si terrà a Firenze, in modalità mista – online e in presenza - dal 21 al 24 Ottobre, al cinema la Compagnia di Firenze (via Cavour, 50/r), in occasione delle celebrazioni del 75º anniversario di UNICEF, l’organizzazione delle Nazioni Unite dedicata all’infanzia. Nel corso della manifestazione verrà assegnato il Gran Premio del Festival, da parte della Direttrice Generale di UNICEF Henrietta Fore.

UIFF è organizzato dall’Ufficio di Ricerca UNICEF-Innocenti in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana – Cinema La Compagnia, con il contributo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione allo Sviluppo.

Ingresso libero, fino ad esaurimento posti; prenotazione obbligatoria sul sito www.spazioalfieri.it

10/07/2021

News ed Aggiornamenti

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800900083

Chiama