UNICEF su terremoto in Turchia e Siria
2 minuti di lettura
"Come UNICEF esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alle famiglie che hanno perso i propri cari nel devastante terremoto che ha colpito oltre 10 provincie nelle regioni sudorientali della Turchia e il nord della Siria, auguriamo una veloce ripresa ai feriti. L'UNICEF è pronto a supportare le operazioni di emergenza dei partner che dovessero rendersi necessarie.
Secondo le notizie che ci giungono dal campo, la situazione è disastrosa. Siamo vicini ai bambini e alle famiglie colpite da questa tragedia."
Dichiarazione di Andrea Iacomini, Portavoce dell'UNICEF Italia
Adele Khodr, Rappresentante UNICEF in Medio Oriente e Nord Africa ha sottolineato in un tweet: "Il terremoto ha colpito in un momento in cui migliaia di bambini e famiglie sono già vulnerabili a causa del freddo inverno, condizioni economiche di difficoltà e mancanza di elettricità".
Emergenza Terremoto: i Bambini hanno bisogno di un soccorso urgente
L'UNICEF ha immediatamente impegnato tutte le risorse già disponibili, ma abbiamo bisogno di ulteriori fondi per consentire l'invio immediato degli aiuti umanitari e far fronte alle urgenti necessità dei bambini e delle famiglie.
Dona su www.unicef.it/terremoto