UNICEF-WFP: appello di Francesco Totti per l’emergenza Filippine

2 minuti di lettura

20/11/2013

“Sulle Filippine si è abbattuto il più potente tifone mai registrato al mondo. Milioni di persone sono state colpite dal disastro, molti sono bambini.
L’UNICEF e il World Food Programme stanno già rispondendo all’emergenza, distribuendo aiuti di prima necessità. Ma occorre fare presto.
I bambini delle Filippine e le loro famiglie hanno bisogno di aiuto, ora. Invia un sms al 45590, dona 1 € da cellulare e 2 € da rete fissa. Sostieni l’UNICEF e il World Food Programme.
È una corsa contro il tempo!”
 
Questo l’accorato appello lanciato da Francesco Totti in un video-messaggio lanciato oggi a sostegno dell’emergenza nelle Filippine.
 
Per l’emergenza UNICEF e WFP Italia hanno lanciato lo scorso 12 novembre un numero solidale per donare 1 euro da rete mobile e 2 euro da rete fissa.
 
È possibile donare – fino al 26 novembre- con un SMS al 45590 da cellulare TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Nòverca o chiamata allo stesso numero da rete fissa da Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu; TWT e Tiscali.  
 
L’UNICEF sta predisponendo aiuti per rispondere rapidamente alle necessità dei bambini nei settori della sanità, nutrizione, acqua, servizi igienico-sanitari, istruzione e protezione dell’infanzia. 
 
Il WFP sta mobilitando cibo e organizzando il supporto logistico e per le telecomunicazioni per le operazioni di soccorso, con ponti aerei dalle basi di Pronto Intervento Umanitario nel mondo per conto dell’intera comunità umanitaria. 
 
Francesco Totti, capitano della AS Roma e campione del mondo con la Nazionale italiana di calcio ai Mondiali del 2006, è "Goodwill Ambassador" dell'UNICEF Italia dal 2003.
 
In passato, ha sostenuto appelli per i bambini di Haiti, della Repubblica Democratica del Congo, del Sudan, del Sahel e lanciato campagne contro le ‘spose bambine’ e la mortalità infantile

20/11/2013

News ed Aggiornamenti

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama