“Uno scatto per il clima”. Annunciati i vincitori del concorso fotografico
1 minuto di lettura
Si è concluso, il 30 novembre scorso, il concorso fotografico “Uno scatto per il clima – ambiente e futuro visti da me”, promosso da UNICEF Italia per offrire a ragazze e ragazzi uno spazio di espressione e riflessione sui temi del cambiamento climatico e della tutela dell’ambiente.
L’UNICEF Italia desidera ringraziare tutte le ragazze e tutti i ragazzi che hanno partecipato, condividendo il proprio sguardo sul cambiamento climatico attraverso immagini capaci di raccontare preoccupazioni, speranze e desideri per il futuro del Pianeta.
Le fotografie inviate dimostrano quanto le nuove generazioni siano consapevoli e protagoniste del cambiamento. L’invito per tutti è a continuare questo percorso di attenzione e responsabilità, mantenendo vivo l’impegno sui temi ambientali e sul loro impatto presente e futuro sui diritti di bambine, bambini e adolescenti.
Qui di seguito puoi vedere le fotografie che si sono distinte per originalità, forza espressiva e capacità di interpretare il tema del concorso.
Primo posto: Davide M

Secondo posto: Eleonora F

Terzo posto: Alisia I

Grazie a tutti i partecipanti e le partecipanti per aver dato voce al futuro!