Dallo spazio l'appello contro la malnutrizione dell'astronauta Luca Parmitano

1 minuto di lettura

05/12/2013

L'astronauta italiano dell'ESA (Agenzia  Spaziale Europea) Luca Parmitano è il protagonista di questo straordinario appello dallo spazio a sostegno della campagna dell'UNICEF Italia "Il Cenone di Natale più grande del mondo" per la lotta alla malnutrizione infantile.
 
Nel mondo, ogni giorno muoiono ancora 18.000 bambini sotto i 5 anni, e in circa il 45% dei casi la malnutrizione è causa diretta o indiretta del decesso. Attraverso una strategia integrata, che comprende anche la somministrazione di alimenti terapeutici pronti per l'uso (come quello mostrato in questo video), l'UNICEF combatte la malnutrizione e protegge la vita di milioni di bambini.

Tra maggio e novembre 2013 Luca Parmitano ha vissuto a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) come ingegnere di volo, conducendo numerosi esperimenti scientifici nel quadro della missione "Volare", la prima di 6 missioni di lunga durata che porteranno altrettanti astronauti dell'Agenzia Spaziale Italiana (ASI) a bordo della Stazione, nei prossimi anni.
 
Puoi contribuire anche tu a questa campagna facendo una donazione e partecipando al Cenone di Natale più grande del mondo. Scopri come fare! 

05/12/2013

News ed Aggiornamenti

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama