Z Zurich Foundation sostiene l'UNICEF nella consegna dei vaccini contro il COVID-19 ai più vulnerabili

3 minuti di lettura

05/05/2021

La Z Zurich Foundation, con sede in Svizzera, ha annunciato oggi una prima donazione di 1 milione di franchi svizzeri all'UNICEF a sostegno della campagna per la distribuzione di 2 miliardi di dosi di vaccini contro il COVID-19 a livello globale entro la fine del 2021.

L'UNICEF e i suoi partner hanno lavorato instancabilmente al più grande programma di approvvigionamento e distribuzione di vaccini della storia nel tentativo di vaccinare gli operatori sanitari e sociali di prima linea, nonché le persone ad alto rischio e vulnerabili in tutto il mondo. La Z Zurich Foundation sta sostenendo questo sforzo globale, oltre a collaborare con le aziende locali dello Zurich Insurance Group (Zurich) in tutto il mondo per fare ulteriori donazioni attraverso diverse campagne di raccolta fondi.

"Rispondere a uno dei maggiori bisogni legati alla pandemia, che è l'accesso equo ai vaccini, è la cosa giusta da fare ed è anche al centro della nostra ambizione", ha dichiarato Gregory Renand, Responsabile della Z Zurich Foundation. "Come parte della nostra collaborazione con l'UNICEF per sostenere il lancio globale dei vaccini contro il  COVID-19, miriamo a contribuire a rendere disponibili i vaccini COVID-19 per il maggior numero di persone a partire da coloro più vulnerabili e a rischio. Ora è il momento di agire e contribuire a salvare vite umane".

Attraverso la COVID-19 Vaccine Global Access Facility (COVAX Facility) insieme a Gavi, OMS e CEPI, l'UNICEF sta sfruttando la sua esperienza come maggiore acquirente di vaccini nel mondo, lavorando con i produttori e i partner per l'approvvigionamento e la distribuzione di dosi di vaccino COVID-19. 

"Affrontare la pandemia globale di COVID-19 richiede che tutti i settori si uniscano e quindi siamo felici di accogliere il contributo della Z Zurich Foundation per sostenere un accesso equo ai vaccini contro il COVID-19", ha dichiarato Charlotte Petri Gornitzka, vice direttore generale UNICEF per le Partnership. "Porre fine alla pandemia è responsabilità di tutti, perché nessuno è al sicuro finché tutti non sono al sicuro".

Insieme a OMS, PAHO, GAVI e altri partner a livello globale e regionale, l'UNICEF sta lavorando per sostenere i paesi a prepararsi per le proprie campagne di somministrazione del vaccino contro il COVID-19. Questo comprende valutare le capacità e aiutare i paesi a rafforzare le loro catene del freddo e di approvvigionamento in modo che abbiano infrastrutture adeguate per trasportare e conservare i vaccini nel paese.

Informazioni sulla Z Zurich Foundation

La Z Zurich Foundation è una fondazione di beneficenza con sede legale a Zurigo, istituita dalla Zurich Insurance Company Ltd e dalla Zurich Life Insurance Company Ltd in conformità alla legge svizzera. È lo strumento principale attraverso il quale lo Zurich Insurance Group (Zurich) porta avanti la sua strategia globale di investimento nella comunità.

La Z Zurich Foundation lavora insieme ai dipendenti, alle aziende e alle ONG di Zurigo per un futuro in cui le persone possano prosperare di fronte ai crescenti rischi climatici, in cui coloro che sentono lo stress della vita abbiano la possibilità di parlare e in cui coloro più ai margini nella nostra società possano raggiungere il loro pieno potenziale.

Visita il sito web della Z Zurich Foundation per saperne di più sul suo lavoro: https://zurich.foundation Segui Z Zurich Foundation su LinkedIn, Twitter, Facebook, Instagram e YouTube.  

05/05/2021

News ed Aggiornamenti

Un vaccino anti COVID-19 per tutti con la Rete del Dono

Scopri di più