Rapporti

La condizione dell'infanzia nel mondo 2008

Download
NC070020

Formato 21x29.7
Pagine 154
Editore UNICEF
Anno di edizione 2008

La condizione dell’infanzia nel mondo 2008 esamina le opportunità di accelerare il progresso sulla sopravvivenza infantile e di migliorare la salute e lo sviluppo dei bambini.

Nel 2006, per la prima volta nella storia recente, il numero totale di decessi annui tra i bambini sotto i cinque anni è sceso sotto i 10 milioni, a 9,7 milioni. Ciò rappresenta un calo del 60% nel tasso di mortalità infantile dal 1960. Nonostante questi risultati sono significativi, vi sono ancora milioni di bambini che muoiono per cause largamente prevenibili.

Il rapporto mira ad esaminare le concrete strategie per raggiungere tutti i bambini con i necessari interventi sanitari. Dopo un primo esame della condizione globale della salute e la sopravvivenza dell’infanzia, il rapporto mostra che un grande numero di bambini ancora non riceve assistenza sanitaria di qualità a causa delle circostanze in cui vive. Esplora le attuali lacune e debolezze nell’attuazione, e presenta il modo in cui queste sfide possono essere vinte e gli interventi portati su vasta scala.

UNICEF

Pubblicazioni Correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama