Diritti

Tutti i bambini e le bambine del mondo hanno diritto alla pace

Formato 21x30
Pagine 30
Editore Comitato Italiano per l'UNICEF
Anno di edizione 2022
Lingua Italiano

Tutti i bambini e le bambine del mondo hanno diritto alla pace.
Il libro, nato da una proposta di ReDiPsi - Reti di Psicologi per i Diritti umani e UNICEF Italia , e dalla collaborazione con Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Accademia Aldo Galli-Gruppo IED di Milano, vuol essere uno strumento per promuovere l'ascolto di bambine e bambini, nella fascia di età della scuola primaria, sul difficile tema della guerra.

Si rivolge ad educatori, insegnanti e genitori per sostenerli nell'accogliere ed accompagnare i più piccoli ad affrontare le emozioni connesse all'esposizione alla violenza e alla loro complessa rielaborazione.

Si struttura in una parte narrativa, affidata alle immagini, una guida con proposte di attività per gli adulti con responsabilità educativa, ed una versione in parole semplici della Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

vari

Pubblicazioni Correlate