Cosa Facciamo

Attivati su Rete del Dono

Aiutaci a fare l’impossibile garantendo a tutti un vaccino anti COVID-19

Dona o crea una pagina personale di raccolta fondi sulla piattaforma Rete del Dono e condividila con i tuoi amici, parenti o colleghi per raccogliere donazioni.  

Nell’ambito del programma COVAX, l’UNICEF è stata individuata come Agenzia di riferimento per la più grande operazione di approvvigionamento e fornitura di vaccini.

Questo programma è stato lanciato con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo e la produzione di vaccini anti COVID-19, assicurandone la distribuzione equa a tutti i paesi del mondo.

Gli obiettivi di COVAX per il 2021

2miliardi

Vaccini da consegnare

1 miliardo

Siringhe da distribuire

900milioni

Test rapidi anti COVID-19

La pandemia da COVID-19 ha scatenato una crisi mondiale senza precedenti

Tra le fasce più colpite da questa emergenza ci sono stati i minorenni che già si trovavano in situazioni di vulnerabilità. Questa crisi, da sanitaria, si è trasformata anche in crisi socioeconomica globale, impattando su situazioni di vulnerabilità e di svantaggio delle fasce più giovani della popolazione mondiale che già vivono in contesti resi difficili da crisi umanitarie causate da povertà, guerre, calamità naturali.

I vaccini contro il COVID-19 combinati con le misure di prevenzione del contagio da adottare e con la disponibilità dei test diagnostici costituiscono uno strumento fondamentale per contrastare e tenere sotto controllo la pandemia.

Nessuno potrà ritenersi protetto dal virus o al sicuro fino a quando l’intera popolazione mondiale, a partire dai più fragili, non risulterà vaccinata e protetta.