Avellino

Avellino, l'UNICEF raccoglie fondi con un libro di attività realizzato dai ragazzi

12/07/2013

Nell'ambito dell'iniziativa denominata "La Bella Estate", realizzata dalla Soprintendenza BAP di Avellino e Salerno, Mephite e Art Bistrot Godot, il Comitato provinciale di Avellino per l'UNICEF presenterà la Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ai bambini ed ai ragazzi con l'aiuto della "Pimpa" (il celebre personaggio creato da Altan) e di "Gino il pollo"

Le attività si svolgeranno nell'arco dei pomeriggi dei giorni 11 e 12 luglio 2013 e coinvolgeranno i piccoli ospiti in laboratori per la realizzazione delle "Flower Pigotte", in omaggio al Giardino degli Odori di recente realizzato presso il Complesso monumentale del Carcere Borbonico di Avellino.

Nell'ambito dell'iniziativa verrà presentato dalla D.S. Mirella Napodano, dal Soprintendente Gennaro Miccio e dalla Segretaria del Comitato provinciale di Avellino per l'UNICEF Ida Milano, il libro "Il giardino degli odori -Quaderno delle attività" - a cura della docente e volontaria UNICEF Amalia Benevento e degli alunni del Liceo delle Scienze Umane "Virgilio" di Avellino, già nominato Scuola Ambasciatrice per l'UNICEF, che contribuirà a raccogliere fondi per l'emergenza in Siria.

Venerdì 12 luglio 2013 sarà proiettato il film di animazione "L'isola degli smemorati" (tratto da una favola di Bianca Pitzorno) e sarà possiblile aderire al laboratorio "Disegniamo e coloriamo i diritti dei bambini".

Documenti disponibili

Programma della rassegna "La Bella Estate" 2013pdf / 2.93 Mb