Avellino

Alla scoperta dell'UNICEF: una PIGOTTA per comprendere

1 minuto di lettura

13/11/2019

13 novembre 2019 - Il Comitato UNICEF di Avellino ha presentato nei giorni 4, 6,11 e 13 novembre il percorso dal titolo "Alla scoperta dell'UNICEF: una PIGOTTA per comprendere" alle classi IV A, IV B e IV C della scuola primaria "Regina Margherita"; qui ha incontrato insegnanti ed alunni allo scopo di illustrare i compiti dell'UNICEF, soffermandosi sui temi della Convenzione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza e della "malnutrizione" intesa non soltanto come carenza di nutrimento, ma anche come sinonimo di cattive abitudini alimentari. 

All'illustrazione di tali tematiche, che verrà effettuata attraverso video, presentazioni ppt e dialoghi guidati con le bambine ed i bambini presenti, seguirà un laboratorio per confezionare una "green pigotta" (realizzata in cartoncino). 

Gli incontri saranno effettuati lunedì 4 e 11 novembre per le classi IV A e IV C dalle ore 9,30 alle ore 11,30 circa e mercoledì 6 e 13 novembre dalle ore 8,45 alle ore 9,45 per la classe IV B. 

Presso il Carcere Borbonico di Avellino sarà realizzato un evento finale con il coinvolgimento delle famiglie degli alunni. L'intero percorso è stato ideato e realizzato dalla presidente del Comitato UNICEF Avellino, Amalia Benevento.

13/11/2019

News locali correlate