Avellino

Si è svolta ad Avellino la settimana delle Scuole Amiche 2016

1 minuto di lettura

10/05/2016

10 maggio 2016 - Ad Avellino si è svolta dal 2 al 4 maggio 2016, presso l'ex Carcere Borbonico, la quarta edizione della settimana delle Scuole amiche dei bambini e dei ragazzi sul tema "Noi ci siAMO...NutriAMO il mondo".

L’iniziativa, che è nata dalla collaborazione tra il Comitato provinciale di Avellino per l'UNICEF e il Comitato Soci di UNICOOP TIRRENO, ha proposto un’esperienza di peer to peer education tra gli alunni delle Scuole Amiche UNICEF e quelli che hanno frequentato i corsi di Educazione al consumo consapevole tenuti dagli esperti di comunicazione IPERCOOP e si è rivelata una buona occasione per collegare la conoscenza dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza con i principi della corretta alimentazione ed il rispetto dell’ecologia, attraverso i laboratori tenuti dai ragazzi stessi e che hanno coinvolto grandi e piccini.

10/05/2016