Avellino

Il Liceo Virgilio di Avellino sostiene l'UNICEF

1 minuto di lettura

14/11/2011

Il 27, 28 e 29 ottobre, alcune studentesse del "Liceo Virgilio" di Avellino, insieme ai volontari del Comitato provinciale per l'UNICEF di Avellino, coordinati dalla professoressa Benevento, hanno realizzato un banchetto di materiale promozionale per informare le persone in merito ai progetti portati avanti dall'UNICEF in oltre 156 paesi del mondo in difesa dei diritti dei bambini.

Il 29 ottobre, inoltre, presso il "Centro Samantha", alla presenza della preside Angiola Pesiri, la presidente del Comitato regionale per l'UNICEF della Campania, Margherita Dini Ciacci ha nominato il "Liceo Virgilio"  scuola "Ambasciatrice di Buona Volontà dell'UNICEF".

Nella stessa giornata, il provveditore agli Studi di Avellino, Rosa Grano, ha nominato la stessa scuola "Scuola Amica dei bambini e dei ragazzi 2011" a conclusione del percorso effettuato con il progetto "Un tocco di... classe".

Gli studenti del "Liceo Virgilio",  l’11 novembre, hanno preso parte alla rassegna "DIREGIOVANIDIREFUTURO" che si è svolta a Roma presso il Palazzo dei Congressi.

La tematica affrontata è stata quella del viaggio e, per l'occasione, i ragazzi hanno realizzato 50 Pigotte, che si chiamano "pace" in tutte le lingue del mondo.

Nell'ambito della stessa giornata è stato allestito anche un laboratorio per realizzare le Pigotte.

14/11/2011