Bari

Bari, "Consapevoli...per Costituzione", progetto di cittadinanza attiva dei ragazzi

1 minuto di lettura

12/02/2010

Il Comitato Provinciale UNICEF di Bari ha aderito al progetto Cittadinanza e Costituzione “Consapevoli …per Costituzione” presentato in rete da tre scuole di Bari: la sc.sec.di 1^ grado” G.Modugno”; il 15^ C.D. “Principessa di Piemonte” e I.C. “Quasimodo-Melo da Bari” siglando un protocollo d’intesa  con il Comune di Bari, la Polizia di Stato l’associazione VivaMENTE.

In tre incontri: venerdì 19, martedì 23 e mercoledì 24  febbraio la Presidente del Comitato UNICEF di Bari, Annamaria Cocozza con i giovani YOUNICEF incontrerà gli alunni delle tre scuole coinvolte che hanno iniziato  un percorso di cittadinanza attiva e partecipativa.

I ragazzi, che si  accingono a creare un Consiglio comunale studentesco, solleciteranno gli amministratori locali alla realizzazione di una città amica dei bambini e delle bambine, per valorizzare la  tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

12/02/2010