Bari

Bari ospita il 2° Convegno sul progetto SM.I.L.E.

2 minuti di lettura

16/03/2011

Con l’aiuto e la presenza del Rotary International Distretto 2120 e R.C. Casamassima"Terra dei Peuceti" l’UNICEF organizza un convegno che si terrà sabato 19 marzo presso l'Hotel UNA Regina di Noicattaro (BA).

Obiettivo del convegno è quello di presentare al territorio l’esperienza umana, solidale e sanitaria, che sin dal 2009, viene attuata da medici pediatri, ostetriche e puericultrici, dermatologi, odontoiatri, igienisti dentali, tirocinanti, ragazzi e ragazze che volontariamente mettono a disposizione il loro tempo e la loro professionalità in questo contesto multiculturale e multilinguistico. Il progetto SM.I.L.E. UNICEF.

Nato nel 2009, il progetto, ha permesso di realizzare presso il campo C.A.R.A. (Centro di Accoglienza Richiedenti Asilo Politico) un ambulatorio pediatrico presso il quale sottoporre a visita medica i minori e di dotare i piccoli di un protocollo di screening che li accompagni nel loro percorso e che rappresenti una guida sanitaria per tutti coloro che, in vari momenti e a vario titolo, si prenderanno cura di questi bambini.

Dopo il primo convegno SM.I.L.E.che si è tenuto a Bari il 21 maggio 2009 era necessario presentare con questo 2^ convegno l'esperienza che continua tra mille difficoltà ma ancora con tante testimonianze di solidarietà dei donatori e di partecipazione delle istituzioni.

In allegato, a fine pagina, il programma dettagliato della giornata.

Documenti disponibili

Programma 2^convegno SMILE 19-3-2011doc / 538 kb

Download

16/03/2011

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama