Bari

Bari per i diritti dell'infanzia

2 minuti di lettura

16/11/2010

Questi gli appuntamenti per celebrare il 21° anniversario della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza a Bari e provincia:

 

Lunedì 15 novembre alle h. 11 presso la scuola secondaria di primo grado "Eleonora Duse" di S.Girolamo (BA), la presidente del Comitato provinciale UNICEF di Bari e il Gruppo di giovani volontari Younicef conducono un incontro dibattito con alunni della scuola primaria e delle prime classi secondarie sul tema Perché i diritti non restino solo una dichiarazione”.

 

Martedì 16 novembre presso l’Università degli Studi di Bari “A. Moro”, Palazzo Ateneo, Salone degli Affreschi alle h. 11,30, in occasione del Focus Week sull’Anno Europeo della Lotta alla Povertà e all’Esclusione Sociale, tavola rotonda con la partecipazione di Laura Baldassarre, esperta di promozione dei diritti dell'infanzia dell'UNICEF Italia  

 

Venerdì 19 novembre alle h. 11 presso la scuola secondaria.di primo grado "Fraccacreta" di Palese (BA), la presidente del Comitato provinciale UNICEF di Bari e il Gruppo di giovani volontari Younicef organizzano un incontro con alunni di scuola primaria e prime classi secondarie sul tema "Giornata della Convenzione:  20 novembre 1989 - 20 novembre 2010".   

 

Il Comitato Provinciale di Bari ha inoltre inviato alle scuole di ogni ordine e grado di Bari e provincia il bando del concorso “20 novembre, non solo una data da celebrare”, giunto alla quinta edizione.

16/11/2010

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama