Bari

Giornata mondiale contro l'AIDS

2 minuti di lettura

30/11/2009

La Giornata Mondiale contro l'AIDS sarà articolata in 3 momenti diversi, a partire dalla mattina alle 10.00 con una quadrangolare di calcio (c/o l’A.S. Aurora) a scopo benefico nata dalla collaborazione tra la l’A.S. AURORA Scuola Calcio, il Centro Interculturale Cacciatori d’aquiloni, dell’ITC Romanazzi, dell’ITC Calamandrei, la squadra nata nel Centro di Accoglienza Richiedenti Asilo (C.A.R.A.) di Bari Palese. Tale evento sarà sponsorizzato dalla MOBILTURI – sponsor ufficiale dell'A.S. AURORA Calcio – per la raccolta fondi volta a sostenere vari progetti di sostegno alla cura del virus.

Nel pomeriggio (ore 18.00) avrà luogo una tavola rotonda, presso l’Auditorium della Chiesa di S. Marcello.

L’incontro è volto a diffondere una conoscenza scientifica e medica del virus attraverso un dibattito aperto.

Filmati e testimonianze supporteranno l’incontro, coinvolgendo volontari e partecipanti. All’interno di tale spazio verranno allestite due mostre che accompagneranno i partecipanti lungo il percorso: una fotografica coordinata da UNICEF Bari e Comunità di S. Egidio, un’altra pittorica di dipinti realizzati da un ospite nigeriano del C.A.R.A.

La giornata continuerà alle ore 20.00 con una performance teatrale e musicale messa in scena da vari gruppi: gli “Oasis of dream”, ospiti nigeriani del C.A.RA. di Bari Palese, che rappresenteranno visivamente e musicalmente come il virus si diffonde e quanto sia importante la sua prevenzione,  un gruppo di danze e canti africani della Chiesa Africana di Bari e altri ospiti

Documenti disponibili

locandina eventopdf / 373 kb

Download

30/11/2009

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama