Bolzano

L’adozione delle Pigotte, nella scuola Alfieri di Bolzano

1 minuto di lettura

07/05/2021

Venerdì scorso, presso il cortile della scuola secondaria di primo grado “V. Alfieri” di Bolzano, finalmente
Caterina, Sofia, Chiara, Gabriele, Giulia, Mattia, Aurora, Sofja e Marwa hanno potuto mostrare e fare adottare le loro bellissime Pigotte che hanno realizzato con l’aiuto di alcuni insegnanti e delle nostre Volontarie.

Un grande impegno da parte di questi allievi, iniziato lo scorso anno, purtroppo fermato a causa della pandemia.

Portato a termine alla grande, con il pensiero già di ripetere e ripartire nel nuovo anno scolastico.

L’adozione delle belle #Pigotte è stata un vero successo, da parte di genitori, docenti, allievi.

Ma l' emozione più grande è stata quella di vedere la classe intera di ognuno di loro raccogliere l’importo per la donazione ed adottare proprio la pigotta realizzata dalla loro compagna o dal loro compagno, che diventerà la mascotte della classe.

Non servono tante parole per descrivere il grande insegnamento che queste ragazze e questi ragazzi sono riusciti a trasmettere: Inclusione, rispetto e amicizia.

Questo ci rende felici e forti nel portare sempre avanti progetti e messaggi importanti che riempiono il cuore e ci fanno sorridere.

Grazie a tutti!

07/05/2021