Caltanissetta

Caltanissetta ascolta la voce dei ragazzi in TV

1 minuto di lettura

02/10/2012

Il Comitato provinciale per l'UNICEF di Caltanissetta per celebrare il trentennale della nascita ha promosso un progetto indirizzato alle scuole di ogni ordine e grado della Provincia Nissena dal titolo "Ascolta la voce dei ragazzi in TV".

Il progetto, la cui inaugurazione si terrà venerdì 9 novembre, è promosso dal Comitato povinciale per l'UNICEF di Caltanissetta in collaborazione con l'emittente televisiva locale TNF, Teleradio Futura Nissa e con l'Ufficio Scolastico Territoriale. L'emittente TNF manderà in onda ogni venerdì, sabato e domenica un telegiornale condotto a turno dalle scuole che hanno aderito al progetto dell'UNICEF con il duplice obiettivo di sensibilizzare sui contenuti della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza e promuovere il diritto all'ascolto e alla partecipazione.

Il telegiornale avrà la durata di 10 minuti suddivisi in tre momenti: breve commento di un articolo della Convenzione, informazione sulle attività curriculari, extracurriculari, laboratori e attività varie e un ultimo momento di confronto con i bambini che vivono nei paesi in via di sviluppo.

Il progetto vuole anche promuovere una raccolta fondi a sostegno della Campagna dell'UNICEF "Vogliamo Zero" contro la mortalità infantile.

02/10/2012