Caltanissetta

Consegna “Speciale” attestato Scuola Amica UNICEF

1 minuto di lettura

30/04/2024

Stamattina è stato consegnato l’attestato Scuola Amica UNICEF all’Istituto Comprensivo “Don L. Milani” di Caltanissetta.
La consegna “speciale” è stata voluta fortemente dalla Presidente del Comitato Unicef di Caltanissetta, Dott.ssa Michela Nicosia, per il grande impegno che nell’anno scolastico 2022/2023, l’Istituto ha dimostrato.

Numerose attività sono state svolte alla presenza della Presidente come per esempio l’attività svolta per la giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del 20 novembre 2022.

Alla presenza del Preside Prof. Antonio Calogero Diblio, della DSGA Prof.ssa Stefania Curatolo e di una delegazione dei docenti dei plessi dell’Istituto, Prof.sse Liliana Zappalà, Letizia Valenza e Salvina Lauria e di alunni è stato consegnato l’attestato e la Presidente ha avuto il piacere di omaggiare la scuola di una Pigotta simbolo dell’attività tangibile svolta in questi anni.
E’ sempre un piacere essere invitata agli eventi UNICEF di questo Istituto. Il coinvolgimento che dimostrano tutti i ragazzi è segno di reale comprensione del messaggio UNICEF. Che siano d’esempio a tante altre scuole che ancora non si sono avvicinate al nostro progetto”, così la Presidente ha ringraziato l’Istituto e ha salutato i presenti dando appuntamento al prossimo anno.

30/04/2024