Caltanissetta

Caltanissetta, “Note di solidarietà”

26/03/2010

In occasione delle celebrazioni del Ventennale della Convenzione sui diritti dell’infanzia e  dell’adolescenza, al fine di promuovere il protagonismo dei ragazzi, il Comitato Provinciale UNICEF Caltanissetta con la collaborazione dell’Associazione Culturale Arte e Musica, “OPUS” di San Cataldo, indice una Rassegna provinciale di Cori scolastici dal titolo: “Note di solidarietà”.

Regolamento

1 - Possono partecipare i cori delle scuole primarie di I° e II° grado( elementari e medie       della provincia di Caltanissetta.

2 - La Rassegna avrà luogo venerdì 23 Aprile  2010 a  Serradifalco nel teatro “De Curtis” con inizio alle ore 9,00.

3 - L’adesione alla rassegna dovrà pervenire entro e non oltre il 31 Marzo 2010 presso il “Comitato Provinciale UNICEF”  con lettera oppure per posta e-mail secondo la scheda allegata

4 - Ogni coro potrà esibirsi con un massimo di 3 (tre) brani, editi o inediti che saranno presentati da un alunno della stessa scuola

A chiusura della Rassegna tutti i cori canteranno insieme il brano “Aggiungi un posto a

tavola”  che sarà diretto dal Presidente dell’Associazione OPUS.

5 - Non sono ammessi brani di solo solisti.

6 - Ogni scuola organizzerà una raccolta fondi per i bambini di Haiti, secondo i programmi di solidarietà dell’Unicef Italia. La somma raccolta sarà consegnata al Presidente del Comitato Provinciale UNICEF Caltanissetta durante la manifestazione.

7 - Il trasporto degli alunni resta a carico della scuola che partecipa alla rassegna.

8 - Ad ogni scuola sarà consegnato un attestato di partecipazione che potrà essere valido anche per l’eventuale nomina di “Scuola Amica”, secondo il   programma internazionale UNICEF e/o il progetto di sperimentazione MIUR “Verso una  Scuola Amica”.

9 - Verrà fornito il servizio di amplificazione per l’esecuzione dei brani, mentre per l’eventuale tastiera digitale provvederà la scuola.

Contatti: Comitato Provinciale UNICEF Caltanissetta V.le Della Rinascita 181 -

93017 San Cataldo - cell. 380 4593200  -  E-mail  comitato.caltanissetta@unicef.it

In allegato (a fondo pagina)  il modulo d'iscrizione

Documenti disponibili