Caltanissetta

A Caltanissetta i giovani consegnano il rapporto UNICEF 2012

1 minuto di lettura

13/02/2012

Martedì 28 febbraio, il Presidente del Comitato Provinciale per l'UNICEF di Caltanissetta Salvatore Pirrello, il Segretario Aldo Tullio Scifo ed il Vice Presidente Giuseppe Di Vanni accompagneranno gli alunni dei vari Circoli Didattici di Caltanissetta che consegneranno, alle autorità cittadine, la busta contenente il Rapporto UNICEF "La condizione dell'infanzia nel mondo 2012".

Gli stessi ragazzi porgeranno alle autorità il saluto dell'UNICEF, della scuola e dei propri compagni facendo rilevare che tutti i bambini sono uguali, hanno diritto ad essere ascoltati, ad essere protagonisti e sopratutto a partecipare a tutte le attività cittadine.

Il programma della giornata è fitto di incontri. I ragazzi saranno alle ore 9 in Prefettura, alle 9,30 in Provincia, alle 10 presso il Vescovado, alle ore 10,30 in Questura, alle 11 presso la Guardia di Finanza, alle ore 11,30 presso l'Ufficio Scolastico Territoriale, alle ore 12 al Tribunale dei Minorenni, alle ore 12,30 presso i Carabinieri per chiudere alle ore 13 incontrando il Sindaco.

Tornando a scuola consegneranno la busta al proprio Dirigente Scolastico. In tutti i posti dove andranno, i ragazzi pianteranno la bandiera dell'UNICEF.

13/02/2012