Caltanissetta

Caltanissetta, il M.L. King nominato Scuola ambasciatrice UNICEF

1 minuto di lettura

12/12/2010

In occasione della 21° Giornata Mondiale per i diritti dell'Infanzia (20 novembre 2010) il 5° Circolo didattico "Martin Luther King" di Caltanissetta è stato nominato "Scuola ambasciatrice dell'UNICEF".

La cerimonia si è svolta nel Teatro Regina Margherita di Caltanissetta alla presenza di ragazzi rappresentanti delle varie scuole della città, dei genitori e di tutte le autorità civili, militari, religiosi, sportive.

Dopo l'accoglienza degli invitati del coro della scuola "Cantiamo insieme" diretto dall'insegnante Angela Gelsomino, il dirigente scolastico Irene Collerone ha dato il saluto ai presenti con un sentito grazie. I presidenti del Comitato Provinciale UNICEF di Caltanissetta Salvatore Pirrello e del Comitato regionale per l'UNICEF della SIcilia Umberto Palma hanno recato il messaggio dell'UNICEF agli alunni e docenti presenti.

A seguire l'esibizione dell'Orchestra Filarmonica Nissena diretta dal Maestro Luigi Sferrazza.  I Vigili del Fuoco, ambasciatori UNICEF, hanno portato consegnato al Sindaco Michele Campisi la bandiera dell'UNICEF. La cerimonia è stata presentata da due alunni, Carlotta Maira e Elia Zammuto.

In precedenza (8 novembre) gli alunni del 5° Circolo didattico avevano organizzato una affollata Marcia della Pace per le vie della città.

12/12/2010