Caltanissetta

Caltanissetta. Il Parco Dubini, meta di una accattivante e coinvolgente “Passeggiata del Benessere”

2 minuti di lettura

21/06/2022

Anche il Comitato Provinciale di Caltanissetta, grazie alla Referente, Michela Nicosia, ha aderito alla Campagna "Cambiamo Aria. Uniti per un mondo sostenibile", a sostegno del Progetto “Scuole di Plastica” in Costa D’Avorio, con l’obiettivo di contribuire alla tutela dell'Ambiente e alla prevenzione del cambiamento climatico, per sensibilizzare l’opinione pubblica sugli effetti che esso ha sui diritti dei bambini e degli adolescenti e sostenere l'impegno delle giovani generazioni su questo tema. 

Il messaggio dell’UNICEF è chiaro”, ha sottolineato Michela Nicosia: “la crisi climatica è una crisi dei diritti dei bambini e questa iniziativa rappresenta la prima importante tappa di un percorso che vorremmo poter ripetere e intensificare negli anni a venire. Nel nostro territorio è possibile contribuire alla lotta contro il cambiamento climatico, valorizzando e tutelando i polmoni verdi della nostra città”.
 
Il 3 giugno scorso al Parco Dubini ha avuto luogo una “Passeggiata del Benessere” alla quale hanno preso parte numerosi Volontari UNICEF, con l’adesione e la partecipazione del CIRS Onlus – Comitato Italiano Reinserimento Sociale di Caltanissetta e Gela e di Legambiente Caltanissetta, il cui Presidente, Prof. Ivo Cigna, ha animato l’evento.
 
Durante la passeggiata è stato realizzato un percorso sensoriale per il riconoscimento degli odori della natura che ha tanto appassionato i giovani nisseni.

Michela Nicosia e il gruppo dei suoi volontari

21/06/2022

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama