Caltanissetta

Caltanissetta, la scuola M.L.King in marcia per la pace

1 minuto di lettura

27/10/2010

Lunedì 8 novembre gli alunni del 5° Circolo Didattico "Martin Luther King" di Caltanissetta diretto dal Dirigente scolastico Irene Cinzia Collerone, che verrà nominata il 19 novembre (vigilia della Giornata internazionale sui Diritti dell'infanzia) "Scuola ambasciatrice dell'UNICEF", organizzano una Marcia della Pace con partenza alle ore 9 da Piazza S. Flavia.

Parteciperanno alla manifestazione il corpo docente, gli alunni, i genitori, i volontari del del movimento giovanile Younicef e del Comitato provinciale UNICEF, guidati dal presidente Salvatore Pirrello e dal segretario Aldo Tullio Scifo.

La marcia sarà allietata dal Corpo bandistico "Giuseppe Verdi" e scortata dai volontari dell'ANPS - Associazione Nazionale della Polizia di Stato.

Il gruppo nisseno di Younicef, il movimento dei giovani volontari dell'UNICEF Italia, si è costituito domenica 17 ottobre nei nuovi locali del punto d'incontro UNICEF.

Ne è responsabile la giovane volontaria Emanuela Asaro. Chiunque fosse interessato a collaborare alle attività di Younicef sul territorio può contattare il Comitato UNICEF di Caltanissetta.

27/10/2010