Caltanissetta

Caltanissetta per Younicef

1 minuto di lettura

01/03/2010

Si è concluso il 1° Seminario Regionale Younicef, svoltosi il 27 febbraio, nella sala delle conferenze della Casa dei Fanciulli “Cammarata” di San Cataldo.

 

Younicef è il nuovo braccio di volontari dell’UNICEF Italia, “dei giovani per i giovani” capaci di  mobilitarsi per promuovere i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in prima persona.

 

Durante il seminario, 60 ragazzi provenienti da tutta la Sicilia all’insegna della frase di Gandhi “  Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo”, hanno creato un momento di dibattito, incontro, confronto, durante il quale ognuno ha espresso  volontariamente la sua visione, il suo pensiero, la sua proposta in merito. con impegno, serietà e amicizia .

 

Ma soprattutto i giovani sono stati sensibilizzati sull’UNICEF e le sua attività in Italia e motivati ad essere loro stessi  protagonisti attivi,  promuovendo cultura, arte e nuove idee.

 

Il seminario è stato condotto dai facilitatori dell’UNICEF Italia Paolo Rozera e Alvaro Mendes.

 

Anche il Comitato Provinciale di Caltanissetta, presieduto da Salvatore Pirrello,  sta reclutando i giovani che desiderano far parte del movimento Younicef.

 

Gli interessati possono scrivere a: comitato.caltanissetta@unicef.it

01/03/2010

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama